Questo blog nasce come diario personale e non è pro-ana pro-mia o simili,anche se non ho nulla in contrario a questo genere di blog, anzi...
Seguo una dieta rigida certo, ma molto controllata e non dannosa per la mia salute, quindi evitate critiche inutili! Sono qui solo per parlare della mia esperienza, non voglio convincere nessuno a fare nulla ^^

mercoledì 5 settembre 2012

Numero 13

Coinquiline...
 

Si potrebbero scrivere interi libri su queste perfette sconosciute che pian piano diventano la nostra nuova famiglia e oggi voglio proprio parlare di loro perchè sono veramente particolari, ma in senso buono!
Sono entrambe del sud e stanno a modo loro contribuendo alla mia dieta in modo inconsapevole ^^
Con loro fingo di essere rimasta la divora-cibo di una volta, cucino un sacco di cose che poi butto o lascio in giro piatti sporchi di formaggio, butto via carte di cioccolata e simili.
Voglio lasciarle convinte della mia golosità così non avranno prove per dire che sono dimagrita con la dieta, cosa che mi metterebbe troppo in imbarazzo...
 
Ma parliamo un po' di loro...
Una delle due è la classica super cicciona che solo a vederla ti passa la fame per tre ore, mangia e dorme tutto il giorno e quelle rare volte in cui va a lezione o ai tirocini si lamenta per ore che fa tutto lei, che è tutto sulle sue spalle, etc...
Sentirla parlare così ti stimola a non fare lo stesso...
Oggi poi è stata tutto un programma! Non aveva tirocinio quindi ha dormito tutto il giorno ed è uscita solo per mangiare e la parte migliore è arrivata a cena : si è mangiata due cordon bleu supergrassi, una pannacotta e una banana e a fine pasto ha avuto il coraggio di dire "Beh, alla fine stasera ho mangiato dietetico: i cordon bleu non li ho neanche fritti ^^"
Stavo per scoppiare a riderle in faccia XD
Mi ha fatta stare bene con me stessa pensare che in questi tre giorni ho mangiato lo stesso quantitativo calorico di una sua cena, ma mi ha fatto anche un po' effetto... potrei fare di meglio, ma continuo a seguire la dieta che tanto tra qualche giorno si farà più ferrea ^^
 
L'altra coinquilina è una ragazza molto tranquilla con la quale mi trovo davvero bene, anche se ogni tanto ha delle uscite un po' strane... ad esempio oggi ha portato un cane in casa!!!!! Io non li amo particolarmente (li trovo stupidi e ne odio l'odore) però visto che sono una persona che si adatta molto facilmente ho voluto vedere in quella bestiola (che per fortuna sua non abbaia mai) un'occasione per andare a camminare spesso!!!
 
Stasera poi è passata la nostra ex (Dio grazie) coinquilina. Ha un corpo molto bello che indubbiamente mi spinge ad emularla, ma solo fisicamente! E' la classica oca che parla a sproposito di cose che non sa giusto per darsi tono e quando era qui faceva la frustrata con noi perchè lei non è riuscita a finire l'università (per incapacità, non per soldi...) mentre noi tre studiamo tutte e allora partiva in prediche enormi tipo
"NON MI INTERESSA SE HAI UN ESAME DA 16 CREDITI DOMANI, OGGI DEVI PULIRE LA CUCINA!!!"
Come se aspettare un giorno per pulire i pavimenti facesse esplodere la Terra v.v
Non commento neanche, sennò divento blasfema XD
 
 
 
Comunque oggi ho ingerito un totale di 610 kcal su 700 e visto che rimango sveglia fino a tardi per studiare, posso ancora farmi una piccola pesca a dadini (40cal) con un cucchiaino di zucchero (20cal). E' abbastanza, ma in questo periodo sto facendo attività fisica quotidianamente come buon proposito contro la tristezza, quindi mi sento di poter mangiare un po' di più ^^
Le calorie di questi giorni sono state:
n8_700/700  match point =)
n9_1000/800  lasciamo perdere...
n10_30/0  i sensi di colpa per il giorno prima hanno influito bene almeno
n11_575/450 ho avuto una defaiance con un pezzetto di formaggio T__T
n12_770/500 sono andata a correre per due ore e ho fatto pilates per non sentire i rimorsi
 
Non sono grandi traguardi, ma per me è già un passo avanti non da poco... Ho passato l'ultimo anno a non fare nessun tipo di movimento (quando non avevo lezione stavo giorni interi senza uscire dalla mia stanza) e la mia dieta media era di 2500 kcal anche di più =( Non mi stupisco per niente di aver messo su tutti questi chili, ma non devo più pensare al passato, devo farcela con determinazione e costanza ad eliminare la zavorra che mi appesantisce le cosce...e il cuore.
 
Intanto il 14 torno a casa dai miei, lì c'è la bilancia e potrò già vedere (spero) i primi risultati...
 
Spero di tornare presto ad essere la figlia bella,allegra e intelligente di cui loro sono sempre stati orgogliosi...
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento