Questo blog nasce come diario personale e non è pro-ana pro-mia o simili,anche se non ho nulla in contrario a questo genere di blog, anzi...
Seguo una dieta rigida certo, ma molto controllata e non dannosa per la mia salute, quindi evitate critiche inutili! Sono qui solo per parlare della mia esperienza, non voglio convincere nessuno a fare nulla ^^

giovedì 6 settembre 2012

Numero 14


Bilancia....
 
Sappiamo tutte che non stiamo parlando nè del segno zodiacale, nè del bilancino da laboratorio. Parliamo di Lei...la nostra orrenda amica nemica che con dedizione fa il suo dovere. Noi ci saliamo sopra e lei, fredda e arida, esegue il suo lavoro meticolosamente, senza tralasciare neanche un etto; incurante di ciò che ci fa provare -macchina fredda- a lei non importa sapere se la risposta che da è motivo di conforto o di triste amarezza. Per lei la risposta non ha significato alcuno: è un numero, solo un numero...
Nei periodi di dieta il mio rapporto con la bilancia diventa tormentato, un amante segreto che non vedi l'ora di rivedere anche se poi ci litighi ogni volta... Divento compulsiva, sento il bisogno di pesarmi appena svegliata, dopo essermi vestita, sento il bisogno di pesarmi prima e dopo i pasti, a volte anche durante... è la mia condanna!
MA ho trovato il modo di resistere! I primi giorni di dieta ero a casa dei miei genitori, loro erano in ferie con mia sorella ed il suo ragazzo, quindi potevo seguire la dieta indisturbata ^^ Tuttavia in bagno c'era lei: la precisissima bilancia che mia madre tara ogni mese, resettandola al fine di garantire un risultato OTTIMO,IMPECCABILE,DEGNO!!! Ho passato quattro giorni a pesarmi di continuo, ormai vivevo su di lei...
Così HO DECISO: niente più bilancia!!! Ed eccomi qui nella mia casetta (aka appartamento che puzza di cane) priva di stress da bilancia e devo dire che funziona =) Il 14 torno a casa per un paio di giorni, finalmente potrò pesarmi e ovviamente aspetto con impazienza quel momento, ma non avere la bilancia tra i piedi mi stimola a non sgarrare perchè ho troppa paura che lei possa negare tutti i miei sforzi, con...un numero.
Allora cerco di muovermi, di non esagerare con le calorie e anche se sgarro mi ricordo di non salire mai sopra le 1200 Kcal o non avrò coraggio di salire su quell'arnese malefico...
 


Giorno 6
 
Oggi tutto sommato è andata bene. Ho ingerito 655/650 Kcal e sono abbastanza soddisfatta perchè ho mangiato solo cibi sani. L'unico alimento poco "salutare" è stato una fetta di pan bauletto che tende ad aumentare il colesterolo, ma per fortuna sono ipocolesterolemica in modo non patologico =)
Sostanzialmente i miei livelli di colesterolo nel sangue sono più bassi dei valori medi, ma non in modo significativo, nè tanto meno pericoloso...grazie mamma XD
 
La pecca di oggi è che ho fatto solo una piccola passeggiata, ma prima di andare a dormire potrei fare alcuni esercizi e domani ho in programma di andare a correre ovviamente, quindi i sensi di colpa per ora tacciono.
 
Ho caricato una foto che mi piace tantissimo. Amo le parigine, i collant, i gambaletti e tutta questa serie di accessori e non vedo l'ora di potermi nuovamente mettere i maglioni oversize con le parigine e gli stivali alti, i vestitini con i collant particolari e tutto quello che mi fa davvero sentire bene con il massimo del comfort
 
Oggi sono particolarmente ottimista perchè si avvicina la data del mio rientro a casa, ma soprattutto dopo domani arriva qui il mio ragazzo. Lui sa tutto della dieta, ma solo oggi ho parlato in modo chiaro di quanti chili voglio perdere ed è stato dolcissimo!
Mi ha detto che sa che sono una persona responsabile perchè comunque mi calcolo gli alimenti in base a TUTTI i valori nutrizionali e non solo in base alle calorie, quindi si fida ciecamente di me. Mi ha fatto capire che ho tutto il suo appoggio e la sua approvazione ed è davvero importante per me...
Già in questi giorni mi ha chiamata sempre quando ero in crisi o avevo bisogno di parlare e a volte mi cerca anche i valori nutrizionali degli alimenti ^^
*-* lo adoro *-*
 
 
 
 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento